Nell’ambito dell’annuale “Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani” (da sabato 18 a sabato 25 gennaio) sono in programma due appuntamenti diocesani a Pinerolo.

Il primo è una visita ecumenica prevista sabato 18 gennaio. L’associazione ArCo – in collaborazione con le Chiese cattolica, ortodossa e valdese – intende promuovere la conoscenza delle caratteristiche delle tre fedi cristiane, partendo dai rispettivi luoghi di culto. Alle ore 14:45 l’appuntamento sarà presso la chiesa Santo Stefano il Grande (via Archibugieri) insieme al pope ortodosso Ciprian Ghizila, per poi spostarsi alle 16 al Tempio valdese (via Diaz) e concludere (tra le 17 e le 17:45) con l’iconografa e filosofa Luisa Sesino che guiderà la visita della Cattedrale di San Donato, concentrandosi sul significato spirituale della chiesa come edificio.

Giovedì 23 gennaio dalle ore 18:30 la parrocchia Madonna di Fatima (via Caprilli) ospiterà un incontro ecumenico, organizzato in tre momenti: riflessione a tre voci (cattolica, ortodossa, valdese) sul testo biblico At 27,18-28,19; momento conviviale; animazione musicale con i cori delle diverse comunità cristiane.

Vincenzo Parisi