Perosa Argentina. Venerdì 12 ottobre una serata di preghiera e testimonianze Il mese di ottobre è tradizionalmente dedicato alle missioni e all’evangelizzazione dei popoli. «Nelle nostre parrocchie – spiega il vescovo di Pinerolo, Pier Giorgio Debernardi – ci sono tante iniziative di solidarietà legate a particolari situazioni di povertà. Il mese missionario ci obbliga a spaziare nel mondo intero. L’annuncio del Vangelo è sempre accompagnato dalla promozione umana».
Nella diocesi di Pinerolo la Veglia missionaria si celebra venerdì 12 ottobre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Perosa Argentina. L’incontro, organizzato da Missio-Perosa e dal Centro Missionario Diocesano, prevede un momento di preghiera con testimonianze missionarie e liturgia della Parola.
Il Centro Missionario Diocesano ha esteso l’invito a tutti i gruppi missionari parrocchiali, a tutte le parrocchie e ai singoli credenti aperti al problema missionario, agli istituti religiosi e alle associazioni cattoliche: «trovarci insieme per riflettere-pregare-confrontarci e poi agire di conseguenza è la migliore presentazione della “missionarietà” che ci interpella come Chiesa».