30 Marzo 2011
Appuntamenti di aprile

Martedì 5 l’incontro con l’arcivescovo di Torino Domenica 3
Primo trofeo “Vita Diocesana Pinerolese”. Dalle 14 alle 19, presso il campo coperto della cascina “Rivalba” di Buriasco (regione Rivalba 8, località Appendini), torneo di calcio a cinque per ragazzi/e delle scuole medie.
Azione Cattolica. Assemblea regionale ad Alba.
Martedì 5
INCONTRO CON CESARE NOSIGLIA. In Cattedrale, alle ore 20.45, l’arcivescovo di Torino presenta gli Orientamenti della Chiesa Italiana “Educare alla vita buona del Vangelo”
Giovedì 7
Azione Cattolica. Incontro mensile alle 20.45 in via del Pino.
venerdì 8
Scuola di teologia. Inizia il Corso di Escatologia cristiana – Il “Simbolo” e le “realtà ultime” presso l’IMI dalle ore 20,30 alle 22,30.
Festa diocesana dei ragazzi. Incontro di formazione e programmazione alle ore 20.45 presso la casa parrocchiale di San Maurizio (Pinerolo).
Lunedì 11
Preghiera di Taizé. Incontro alle ore 20.45 presso la chiesa parrocchiale di Lusernetta. Preghiera e adorazione della croce in preparazione alla Pasqua.
Consiglio pastorale. Alle 20.45 in Seminario incontro dei delegati del Consiglio pastorale diocesano sul tema degli orientamenti pastorali della CEI e della loro applicazione in diocesi.
Venerdì 15
Liturgia penitenziale. Alle ore 20.45 presso la basilica di San Maurizio liturgia penitenziale per i giovani.
Sabato16
GMG diocesana. Presso l’Auditorium Baralis (Pinerolo), a partire dalle ore 21, “Hasta la Gmg vol. II – Musicomicamente, serata di animazione, musica e spettacolo.
Domenica 17
Centro Volontari della Sofferenza.
Incontro mensile presso il salone Engim del Murialdo a Pinerolo dalle ore 14.30.
Gruppo Maranatha. Ritrovo presso i locali del Seminario in via Trieste 44 a Pinerolo alle ore 10; la messa alle 12,30 quindi condivisione del pranzo al sacco; ripresa e conclusione alle ore 16,30.
mercoledì 27
Aggiornamento per presbiteri e diaconi. Incontro mensile con la professoressa Mariarita Marenco, docente di N.T. alla Facoltà teologica di Torino sul tema: “Rimanete nel mio cuore” (capitoli 13-17 del Vangelo di Giovanni), presso la Casa della Giovane dalle ore 09,30.
Sabato 30
Beatificazione Giovanni Paolo II. La diocesi ricorderà il papa polacco in una Veglia di preghiera. Appuntamento alle ore 20.45 presso la Chiesa dei Padri Oblati.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *