29 Maggio 2013
Nella chiesa dei padri Oblati di Pinerolo un'ora di adorazione in contemporanea mondiale

Non solamente «un cuor solo e un’anima sola» ma anche «in contemporanea». Così la Chiesa, domenica 2 giugno, solennità del Corpus Domini, dalle ore 17.00 alle 18.00, si raccoglierà per un un’ora di adorazione eucaristica.
A Roma, nella Basilica di San Pietro, sarà Papa Francesco a presiedere la celebrazione; nel mondo le singole comunità diocesane si uniranno alla preghiera. Tutte i vescovi, infatti, sono stati invitati dal “Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione” a proporre «nella propria cattedrale un’ora di adorazione eucaristica, organizzata in modo tale da essere sincronizzata, secondo l’ora locale, con Roma».
L’invito è anche ad estendere tale iniziativa al maggior numero possibile di parrocchie e alle altre realtà ecclesiali, in modo tale che molti fedeli possano unirsi nello stesso momento con i propri Vescovi e con il successore di Pietro, intorno a Gesù vivo nel Santissimo Sacramento.
«Questo momento di portata universale – si legge nella lettera indirizzata a tutti i vescovi – vuole essere un gesto di condivisione spirituale» per «intensificare la celebrazione della fede nella liturgia, e in particolare nell’Eucaristia».
A Pinerolo l’appuntamento per l’ora di adorazione è nella Chiesa dei Padri Oblati (Via Sommeiler, 42), dalle ore 17.00 alle 18.00.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *