Skip to Main Content

Appuntamenti  

Nella chiesa dei padri Oblati di Pinerolo un'ora di adorazione in contemporanea mondiale

Nella chiesa dei padri Oblati di Pinerolo un'ora di adorazione in contemporanea mondiale

Non solamente «un cuor solo e un’anima sola» ma anche «in contemporanea». Così la Chiesa, domenica 2 giugno, solennità del Corpus Domini, dalle ore 17.00 alle 18.00, si raccoglierà per un un’ora di adorazione eucaristica.

A Roma, nella Basilica di San Pietro, sarà Papa Francesco a presiedere la celebrazione; nel mondo le singole comunità diocesane si uniranno alla preghiera. Tutte i vescovi, infatti, sono stati invitati dal “Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione” a proporre «nella propria cattedrale un’ora di adorazione eucaristica, organizzata in modo tale da essere sincronizzata, secondo l’ora locale, con Roma».

L’invito è anche ad estendere tale iniziativa al maggior numero possibile di parrocchie e alle altre realtà ecclesiali, in modo tale che molti fedeli possano unirsi nello stesso momento con i propri Vescovi e con il successore di Pietro, intorno a Gesù vivo nel Santissimo Sacramento.

«Questo momento di portata universale – si legge nella lettera indirizzata a tutti i vescovi – vuole essere un gesto di condivisione spirituale» per «intensificare la celebrazione della fede nella liturgia, e in particolare nell’Eucaristia».

A Pinerolo l’appuntamento per l’ora di adorazione è nella Chiesa  dei Padri Oblati (Via Sommeiler, 42), dalle ore 17.00 alle 18.00.

 

P.R.Chiesa padri Oblati

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *