25 Settembre 2013
Diocesi di Pinerolo: l’Anno della Fede si conclude a Roma

Dal 7 al 9 ottobre il pellegrinaggio diocesano, dal 26 al 27 ottobre quello delle famiglie
Le famiglie incontrano papa Francesco
Le famiglie di tutto il mondo si recheranno in pellegrinaggio a Roma sulla Tomba di san Pietro, sabato 26 e domenica 27 ottobre prossimi. Lo stesso titolo dell’evento, “Famiglia, vivi la gioia della fede! Pellegrinaggio delle Famiglie alla Tomba di San Pietro per l’Anno della Fede”, ci fa comprendere come questo pellegrinaggio sarà un’occasione di condivisione gioiosa per le famiglie del mondo. Così, accompagnate anche dai figli e dai nonni, le famiglie sono invitate a testimoniare la loro fede con gioia e fiducia proprio sulla Tomba di Pietro, primo confessore di Cristo. L’importanza della famiglia come luogo privilegiato di trasmissione della fede, infatti, ci spinge a pregare e riflettere sul valore stesso della famiglia e ad essere testimoni in tutto il mondo della nostra fede. L’Ufficio per la Pastorale Familiare della Diocesi di Pinerolo organizza il pellegrinaggio in treno con partenza da Torino, la mattina di sabato 26 ottobre e rientro domenica 27 in serata. Il costo indicativo è di 130 euro per gli adulti e 65 per i ragazzi da 4 a 14 anni (comprensivo di viaggio in treno A/R e hotel in Roma con cena del 26 pernottamento e prima colazione, spostamenti in Roma). Il programma del pellegrinaggio sarà il seguente: sabato 26 ottobre: partenza da Torino alle ore 8; arrivo a Roma alle ore 12:35; trasferimento in piazza del Popolo dove dalle ore 12 è iniziato il raduno delle famiglie; ore 14 apertura del Pellegrinaggio; ore 14:30 partenza verso piazza San Pietro; ore 17 incontro di preghiera delle famiglie in piazza San Pietro; ore 18 professione di fede con il Papa; a seguire trasferimento in hotel per la cena. Domenica 27 ottobre: partenza dopo colazione dall’hotel per piazza San Pietro (in autobus o metro); dalle ore 09:30 preghiera del rosario; ore 10 solenne celebrazione eucaristica in piazza San Pietro presieduta dal Santo Padre; ore 12 Angelus; partenza per il ritorno alle ore 17 dalla stazione Termini per arrivare a Torino verso le ore 21:10. Termine ultimo di prenotazione sabato 28 settembre. Sarà possibile iscriversi anche domenica 22 settembre in piazza San Donato a Pinerolo durante la manifestazione diocesana “Famiglie in Festa” . Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Manuela e Giuseppe Caggiano: tel. 0121.352992; cell. 339.1381482 email: manubeppe03@libero.it
La Diocesi pellegrina sulla tomba di Pietro
A conclusione dell’Anno della Fede, nei giorni 7, 8 e 9 ottobre si svolgerà un pellegrinaggio diocesano a Roma, guidato dal vescovo.
Info e prenotazioni: CITS (via Archibugieri 27, Pinerolo) – 0121.371657 – orario: tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 12 e dalle 14 alle 18; chiuso lunedì mattino e sabato pomeriggio.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *