15 Ottobre 2020
Al via il nuovo coro diocesano “VITA che CANTA”

Martedì 13 ottobre è partita l’avventura del nuovo coro diocesano “VITA che CANTA”. «Buon cammino», è stato l’augurio del Vescovo Derio che aspetta la nuova formazione vocale per l’animazione di una Messa in Avvento. «Siamo davvero rimasti colpiti in modo più che positivo – ha detto il Direttore di Vita Diocesana, Patrizio Righero – per il numero degli aspiranti coristi che hanno risposto alla chiamata. C’erano anche ragazzi giovani, in tutto una trentina. Nonostante la distanza e le mascherine indossate anche per cantare, è prevalsa la voglia di condividere la passione comune per il canto».
Confermate le prove settimanali il martedì sera alle 20.45 nella sala “Pacem in terris” (via del Pino 49) per preparare i primi impegni che il gruppo corale ha già preso: Messa di Avvento con il Vescovo e concerto di Natale in diverse location della diocesi.
«Per iniziare a capire bene le potenzialità vocali e ritmiche, ho voluto subito iniziare con qualcosa di originale – spiega il Maestro Mauro Goia -. Ci siamo cimentati con un’Alleluia ispirato a ritmi e melodie Indiane e ho proposto un brano basato sulle note di una celebre canzone della cantautrice Irlandese Enya, con parole tratte dai salmi».
Il problema dei testi (per evitare di distribuire fogli tra le persone) verrà risolto con la proiezione delle parole su grande schermo, in modo da favorire l’attenzione dei coristi e – come scherza il Maestro Goia – per costringerli a seguirmi e a guardarmi di più …».
Appuntamento a martedì prossimo con la possibilità di inserire ancora qualche voce.
Notizie aggiornate sulla pagina facebook dedicata.
Per contatti e informazioni è possibile contattare via Whatsapp il maestro Mauro Goia al 393 6865168.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *