Skip to Main Content

Chiesa  

Abbadia. Al via l’anno catechistico

Abbadia. Al via l’anno catechistico

10 novembre 2014

Sabato 25 ottobre nella parrocchia di San Verano ad Abbadia si è svolta la festa di inizio catechismo. Catechisti e animatori hanno organizzato una caccia al tesoro con tante prove divertenti ed impegnative, a cui hanno partecipato più di 80 bambini. Alla fine del gioco i partecipanti hanno festeggiato con una gustosa merenda. Ragazzi e adulti hanno poi provato i canti e animato la messa prefestiva.
I sacerdoti, che hanno collaborato nei giochi del pomeriggio, hanno preparato una funzione dedicata ai più piccoli, coinvolgendoli nella spiegazione della Parola di Dio. Hanno anche ricordato che tutte le funzioni della domenica sarebbero più allegre e vivaci se abitualmente animate da tante giovani famiglie.
Al termine della messa i bambini, insieme ai sacerdoti, hanno dato la benedizione ai catechisti che, con impegno, li accompagneranno lungo il percorso annuale cercando di trasmettere la Parola di Dio con semplicità, chiarezza e allegria, senza salire sul pulpito, ma mettendosi accanto a loro nel cammino della vita. Il messaggio dei catechisti vuole essere «una testimonianza del fatto che un credente non può fermarsi alle parole, ma deve concretizzare l’amore nelle azioni; e che l’esempio, più di tante parole, può far crescere le persone».

Arianna Angaramo

abbdia_copia

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *