Skip to Main Content

Attualità  

Web e territorio, due luoghi da abitare

Web e territorio, due luoghi da abitare

Dal 20 al 22 ottobre a Cesena l’annuale Convegno nazionale della FISC L’occasione è quella dei 100 anni del “Corriere Cesenate”, diretto dall’attuale presidente della FISC, Francesco Zanotti. Il clima quello sereno e fecondo che caratterizza il Convegno nazionale della Federazione Italiana dei Settimanali cattolici, di cui fa parte anche Vita diocesana pinerolese. Il tema: “territorio e internet, due luoghi da abitare”. Giovedì 20 ottobre a Cesena sono iniziati i lavori con i saluti delle autorità locali e con un primo intervento del direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, mons. Domenico Pompili.
Venerdì 21, nel salone del Palazzo del Ridotto, di fronte a più di 150 giornalisti provenienti da 17 regioni italiane, gli interventi di monsignor Claudio Giuliodori, presidente della Commissione Cei per la cultura e le comunicazioni sociali, del presidente del Copercom, Domenico Delle Foglie, di Michele Sorice della Luiss di Roma e di Chiara Giaccardi della Cattolica di Milano. Molte le tematiche trasversali emerse: la famiglia, i giovani, l’educazione e, soprattutto, l’urgenza di fornire ai lettori delle testate cattoliche una informazione “riflessa” e capace di far riflettere.

Approfondimenti sul sito www.fisc.it Il direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, mons. Domenico Pompili

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *