Skip to Main Content

Attualità  

Torino. Un convegno per Ripensare l'Umano

Torino. Un convegno per Ripensare l'Umano

A Torino il 16 e 17 maggio 2025 il convegno “Ripensare l’Umano?” esplora l’impatto delle tecnologie emergenti su psicologia, educazione e comunicazione.

Psicologia, educazione e comunicazione alla prova delle tecnologie emergenti

L’Istituto Universitario Salesiano Torino (IUSTO) – organizza il convegno gratuito “RIPENSARE L’UMANO? Psicologia, educazione e comunicazione alla prova delle tecnologie emergenti”; l’evento, in programma il 16 e 17 maggio, è inserito all’interno della rassegna del Salone Off di Torino e ha ottenuto tre patrocini:

  • la Circoscrizione 6 del Comune di Torino
  • l’Ordine degli Psicologi del Piemonte
  • l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Un’iniziativa rivolta a professionisti, studenti e famiglie.

Le tecnologie emergenti stanno trasformando la psicologia, l’educazione e la comunicazione, esponendole a continue sfide. Questo convegno mette a fuoco quali forme sinergiche si possono delineare affinché le tecnologie esprimano il massimo potenziale di sviluppo senza deprivare l’umano delle proprie strutture essenziali. Ai keynote speech tenuti da docenti, ricercatori e professionisti dei tre settori coinvolti, si affiancheranno le sezioni dedicate ai workshop e ai poster.

Due Lectio magistralis con relatori d’eccezione, Marco Rossi DORIA, presidente “Con i bambini”, già sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Salvo NOÈ, psicologo, psicoterapeuta, formatore e saggista.Due giornate ricche di relazioni, tavole rotonde e workshop. La prima giornata si conclude con uno spettacolo teatrale dal titolo “Variazioni corporee sullo sviluppo delle emozioni e delle azioni nell’era digitale”.

Info

Per partecipare è necessario confermare la partecipazione al seguente link:

Sede dell’evento: IUSTO – Piazza Conti di Rebaudengo 22, Torino.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *