12 Gennaio 2017
Scovato dalla Guardia di Finanza di Pinerolo un commercialista evasore
Offriva impeccabili consulenze tributarie ad importanti società, ma si è “dimenticato” di presentare la propria dichiarazione dei redditi per ben cinque anni consecutivi.
Così è finito nei guai G.S., 56 anni, noto professionista pinerolese con clienti in tutta la penisola, che tra il 2010 ed il 2014 non ha presentato alcuna dichiarazione dei redditi e non ha versato nessuna imposta nelle casse dell’Erario.
Le indagini eseguite dalla Compagnia di Pinerolo, hanno permesso di individuare i reali flussi economici e finanziari del professionista, esperto in fiscalità d’impresa, che oltre a due prestigiosi immobili nella Provincia di Torino, ha la disponibilità di numerosi conti correnti sui quali accreditava i compensi ricevuti ed addebitava le spese di carattere personale.
I Finanzieri sono riusciti a ricostruire grazie ad un’attenta analisi dei conti correnti intestati al fiscalista tutte le sue movimentazioni finanziarie scoprendo che ben 280.000 euro sono stati sottratti a tassazione e oltre 60.000 euro di IVA non sono stati versati all’Erario.
G.S., segnalato alla Procura della Repubblica di Torino per l’omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali, rischia la reclusione da uno a tre anni.
La tutela delle risorse dello Stato e degli enti locali nonché il contrasto alle frodi alla pubblica amministrazione, sono compiti prioritari per la Guardia di Finanza che ricorda come l’evasione fiscale danneggia tutti i cittadini e fa aumentare i costi dei servizi pubblici.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *