20 Settembre 2011
Sanità: i sindaci del pinerolese esigono risposte
Martedì 20 settembre si è svolta la manifestazione in città. Assenti Cota e l’assessore alla sanità Alla fine non sono venuti. Come previsto, del resto. Cota & Co. si sono scusati e non sono intervenuti al confronto che, martedì 20 settembre, ha visto riunirsi davanti al Teatro sociale di Pinerolo quasi tutti i sindaci del territorio e alcune centinaia di manifestanti. A nome dei suoi colleghi, il sindaco di Pinerolo Eugenio Buttiero, ha spiegato il perché della convocazione straordinaria: la seria preoccupazione per i presidi socio sanitari di Pinerolo e delle Valli Chisone, Germanasca e Pellice. Al suo intervento hanno fatto eco quelli del sindaco di Porte, Laura Zoggia, e di Luserna, Livio Bruera.
Il commissario dell’ASL TO 3 Giorgio Rabino ha tentato alcune risposte in merito alle sollecitazioni e ai quesiti posti circa il futuro dei presidi di Pomaretto e Torre Pellice, la nomina dei primari in alcuni reparti e i lavori di ristrutturazione dell’Ospedale Civile di Pinerolo. Interrotto a più riprese, Rabino ha comunque assicurato che in dicembre sarà operativo il nuovo reparto chirurgico dell’ospedale di Pinerolo e nel mese di gennaio 2012 inizieranno i lavori strutturali nel corpo centrale dell’edificio.
Buttiero ha concluso la manifestazione con l’impegno a “esigere” dalla Regione risposte chiare e la possibilità di un confronto diretto.
P.R.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *