3 Dicembre 2014
Roma. Presentazione del progetto europeo C4H per uno stile di vita più sano
3 dicembre 2014
Il 9 dicembre presso l’hotel Bernini Bristol a Roma (piazza Barberini) si terrà un convegno sul progetto C4H (Credits for Health), la “spinta gentile” verso il benessere, finanziato dall’Unione Europea.
Obiettivo dell’iniziativa è la creazione di un sistema di prevenzione e di incentivi basato su percorsi di salute e benessere personalizzati, per stimolare le persone a migliorare la propria alimentazione e a svolgere un’attività fisica regolare. Lo strumento di attuazione sarà un’innovativa piattaforma web che avrà la finalità di contribuire alla diffusione di uno stile di vita sano. L’idea è stata sviluppata mettendo a frutto le migliori pratiche nel settore healthcare e l’esperienza di affermati professionisti nei campi della salute, del benessere, della scienza e della tecnologia. La prima fase del progetto è in fase di avviamento in Italia, Grecia e Spagna.
Al convegno interverranno Beatrice Lorenzin (Ministro della Salute), Maria Luisa Brandi (direttrice del progetto e professore ordinario di endocrinologia presso il Dipartimento di chirurgia e medicina traslazionale dell’Università di Firenze) e Paolo Rossi (ex calciatore).
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *