Skip to Main Content

Attualità  

Rieletto Francesco Pregliasco alla presidenza ANPAS

Rieletto Francesco Pregliasco alla presidenza ANPAS

15 dicembre 2014

Fabrizio Pregliasco è di nuovo presidente nazionale di Anpas. È stato confermato il 13 dicembre dal Consiglio dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.
«Una conferma – ha detto Pregliasco – che permetterà una continuità nell’attività svolta che ha visto giusto in questi giorni, con la sentenza della Corte di Giustizia Europea in favore dell’affidamento dei servizi sociosanitari al volontariato, dare un segno della nostra capacità, come movimento, di lavorare al servizio della nostra comunità e con lo spirito che ci contraddistingue. Ora ci adopereremo per mettere in campo le azioni da intraprendere per dare attuazione al progetto ribadito nel documento finale del 52° Congresso nazionale Anpas: in primis il lavoro DDL sulla riforma del Terzo Settore, l’affidamento servizi, il ruolo del volontariato e un grande lavoro sulla legalità, trasparenza e correttezza».
Nel nuovo Consiglio Nazionale Anpas, così come è emerso dal 52° Congresso, siedono anche diversi piemontesi: Vincenzo Favale, vicepresidente Anpas Piemonte, Gian Carlo Arduino, consigliere Anpas Piemonte, Luigi Negroni consigliere e direttore amministrativo Croce Bianca Orbassano. All’interno del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti, Mario Moiso, vicepresidente Croce Verde Torino e nel Collegio Nazionale Probiviri, Marino Properzi, socio Croce Verde Torino.

Chi è Fabrizio Pregliasco. Nato a Milano l’11 novembre 1959, volontario e dal 1981 presidente della Pubblica Assistenza Rho Soccorso (MI). Oggi presidente di Anpas Nazionale, vicepresidente di Sami (Samaritan International) rete europea di associazioni di volontariato a cui Anpas aderisce. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1986 con lode, ha conseguito successivamente la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva (1990) e la specializzazione in Tossicologia (1994). Dal 1991 a tutt’oggi ricercatore universitario per la Disciplina Igiene Generale ed Applicata presso il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano. Direttore scientifico della Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone (Mi), direttore sanitario della Casa di Cura Ambrosiana Srl di Cesano Boscone (Mi), società controllata della Fondazione Sacra Famiglia Onlus.

ANPAS_Logo

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *