
Magda Zanoni, assessore al bilancio del comune di Pinerolo
Tra i candidati c’è anche l’assessore al bilancio del comune di Pinerolo, Magda Zanoni
Sabato 29 dicembre, con orario compreso tra le 8 e le 21, si svolgeranno le elezioni primarie per definire i candidati del Partito Democratico per l’elezione di Camera e Senato (Circoscrizione Piemonte 1). A rappresentare, in qualche modo, il nostro territorio c’è Magda Zanoni, assessore al bilancio e alle pari opportunità del Comune di Pinerolo.
Non si è candidato, invece, l’onorevole Giorgio Merlo.
Per Pinerolo le primarie si svolgeranno presso il Salone dei Cavalieri in viale Giolitti 7 (e non più presso la Sale delle mostre del Teatro Sociale come nelle Primarie del 25 novembre e del 2 dicembre), per gli altri comuni negli stessi seggi delle precedenti Primarie.
Muniti di tessera elettorale e di documento di identità valido, potranno votare gli elettori compresi nell’Albo delle Primarie dell’”Italia Bene Comune” e gli iscritti al PD nel 2011 che abbiano rinnovato l’adesione 2012 al momento del voto.
Si potranno esprimere fino al massimo di due preferenze, differenti per genere. Qualora le due preferenze siano dello stesso genere, la seconda nell’ordine sarà annullata. I candidati ai quali sarà possibile dare la propria preferenza sono complessivamente nove donne (Francesca Bonomo, Paola Bragantini, Francesca Ciluffo, Elena Fissore, Silvia Fregolent, Maria Grazia Grippo, Magda Negri, Anna Rossomando, Magda Zanoni) e undici uomini (Silverio Benedetto, Cesare Damiano, Umberto D’Ottavio, Stefano Esposito, Andrea Giorgis, Stefano Lepri, Stefano Lo Russo, Pietro Marcenaro, Mauro Maria Marino, Fabrizio Morri, Roberto Tricarico).