La rete Caritas Italiana, oltre alle preghiere per la pace, raccoglie offerte solo monetarie per i progetti di assistenza alla popolazione colpita dalla guerra in Ucraina e all’estero (profughi).

IBAN: IT57G0200830755000101752665

Beneficiario: Caritas Pinerolo

Causale: emergenza Ucraina 2022

 

“La difficile e dolorosa situazione creatasi in Ucraina interpella tutti, e in maniera speciale i discepoli di Gesù – scrive Rocco Nastasi, direttore della Caritas diocesana.

 

Preghiera e digiuno

“La rete Caritas – prosegue Nastasi – invita comunità e persone a seguire la strada suggerita da papa Francesco ad unirsi, mercoledì 02 marzo 2022, con la preghiera e il digiuno, alla richiesta al Padre dei Cieli per il dono della pace su quel paese e su tutto il mondo”.

 

Offerte in denaro per l’Ucraina e i profughi

Seguendo le indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana, la Caritas diocesana raccoglierà per comodità “offerte di natura esclusivamente monetaria” che saranno utilizzate integralmente – senza trattenere alcuna percentuale per le spese di organizzazione – contribuendo alle progettazioni di Caritas Italiana a questo incaricata dai Vescovi. “Avremo così a disposizione alcune risorse da utilizzare o direttamente in Ucraina, o a sostegno dei servizi di accoglienza che le comunità cristiane stanno offrendo nei paesi di confine, o nell’eventuale necessità di accoglienza di profughi in Italia”.

 

Dove fare i versamenti

L’Iban su cui è possibile fare un versamento è IT57G0200830755000101752665

con beneficiario “Caritas Pinerolo” e causale Emergenza Ucraina 2022.

 

avviso emergenza Ucraina