Nella mattinata di giovedì 7 marzo ha preso il via al Teatro Sociale di Pinerolo “IoLavoro”, manifestazione volta a favorire l’incontro tra chi offre lavoro e chi è alla ricerca di un impiego.

A promuovere e organizzare l’iniziativa, l’Assessorato Istruzione, Lavoro, Formazione professionale della Regione Piemonte e la Città di Pinerolo con il coordinamento dell’Agenzia Piemonte Lavoro – Centri per l’impiego, in collaborazione con il CFIQ, il Consorzio COESA di Pinerolo, l’ENGIM e il Consorzio Idea Agenzia per il lavoro s.c.s.

Molto positiva la partecipazione, come racconta Renato Zambon del Centro per l’Impiego di pinerolo: «Sono circa cinquanta le aziende che sono intervenute, portando oltre 500 offerte di lavoro. Per i dati definitivi sull’affluenza bisognerà attendere, ma i saloni sono particolarmente pieni». Tema centrale dell’edizione IoLavoro 2019 è la “Green economy“. «Sono numerosi – sottolinea ancora Zambon – le giovani aziende che operano in questo settore, venute a raccontare la loro esperienza di impresa».

Nelle foto di Lino Gandolfo qualche istante di “IoLavoro”.