Skip to Main Content

Attualità  

Molto rumore... per il Brasile

Molto rumore... per il Brasile

Questa sera al teatro incontro Shakespeare va in scena per beneficienza Molto Rumore per Nulla, nota commedia di William Shakespeare, narra le vicende di un gruppo di soldati durante una permanenza a Messina, presso la casa del governatore Leonato. Qui sono molteplici gli avvenimenti che sconvolgeranno radicalmente le vite di alcuni ufficiali del principe Don Pedro di Aragona, Claudio e Benedetto; il primo ingenuamente innamorato, il secondo esageratamente misogino. Il fratello del Principe, il perfido Don Juan, coglierà l’occasione per architettare un piano malvagio.
Un brillante miscuglio di colpi di scena, allegra ironia e drammaticità, rapirà lìattenzione dello spettatore, facendogli riscoprire il classico del grande commediografo.
A mettere in scena lo spettacolo, giunto alla sua quinta replica, l’Associazione Teatrale Mellon. L’appuntamento è per venerdì 14 ottobre, alle ore 20.30, presso il Teatro Incontro di Pinerolo (Via Federico Caprilli, 31). Ingresso libero. Le offerte saranno devolute per il progetto di beneficenza “Un mattone per Ivanilde”.
“Ivanilde de Jesus è una donna indio Kiriki che vive in un povero villaggio vicino a Cicero Dantas in Brasile – spiegano i volontari che sostengono il progetto – Con grande volontà ed intelligenza è riuscita ad iscriversi all’Università, alla Facoltà di Lettere. Purtroppo in Brasile il costo dell’Università (pari a circa 1500 euro all’anno) è sproporzionato rispetto ad un salario medio (1200 euro all’anno). Organizzando eventi culturali, l’abbiamo sostenuta in questo cammino, così difficile ma tanto importante per lei e la sua tribù. Ora sta ultimando il suo percorso didattico e possiamo/dobbiamo fare un ultimo sforzo. Con Suor Angelina abbiamo pensato, per la sua laurea, di regalarle i mattoni per costruirsi una casa, per consentirle di lasciare l’attuale capanna di fango e paglia”. La locandina dello spettacolo proposta dall'Associazione Teatrale Mellon

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *