7 Novembre 2011
Maltempo in Piemonte: pioggia ma senza allarmi
L’inverso di Torre Pellice ancora senza acqua potabile Il bollettino della Protezione Civile del Piemonte segnala “valori superiori o prossimi a elevata criticità sono stati registrati sul Pellice e negli altri corsi d’acqua del Pinerolese, attualmente in diminuzione”.
Il Sindaco di Torre Pellice, Claudio Bertalot, ai microfoni di Radio Beckwit ha comunicato che “ci sono presidi della Protezione Civile ai ponti Bertenga (sul Pellice) e Ciambone (sull’Angrogna). Dopo un sopralluogo dei tecnici probabilmente verrà tolto il blocco sul Ciambone. Per l’inverso di Torre Pellice si stanno preparando i mezzi per portare acqua, pane e latte (l’inverso è ancora senza acqua potabile perchè il tubo è stato strappato dal crollo del ponte). Verso l’inverso è percorribile la strada di Pian Prà, riservata ai mezzi di soccorso e alle famiglie che hanno l’automobile nell’inverso (solo 4×4)”.
Per quanto riguarda le precipitazioni “nelle prossime 12 ore – riferisce ancora la Protezione civile riferisce – risultano ancora diffuse, di intensità generalmente debole o localmente moderata. Valori localmente forti possono ancora interessare la fascia pedemontana compresa tra il Torinese e il Cuneese. Nelle ore centrali della giornata di domani si prevede un ulteriore attenuazione dei fenomeni , mentre dalla serata saranno nuovamente possibili precipitazioni localmente forti sul settore meridionale ed occidentale”.
Intanto è stata ripristinata la linea ferroviaria Pinerolo-Torre Pellice.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *