27 Ottobre 2014
Lunedì 3 novembre parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale
27 ottobre 2014
Prende il via in Piemonte la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale.
L’ASL TO3 ha provveduto ad organizzare la campagna vaccinale antinfluenzale con la collaborazione dei Medici di Medicina generale, dei Pediatri di famiglia e del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, a partire da lunedì 3 novembre .
La vaccinazione è offerta agli ultrasessantacinquenni e a coloro che soffrono di patologie croniche, per prevenire le gravi complicanze dell’influenza.
In Piemonte, lo scorso anno, circa 470.000 persone si sono ammalate tra la metà di ottobre e la fine di aprile, con il picco maggiore di incidenza nel mese di febbraio.
Oltre alla vaccinazione alcune buone norme aiutano a prevenire le infezioni respiratorie, quali: lavare frequentemente le mani, coprire bocca e naso quando si starnutisce e/o tossisce, rimanere a casa nei giorni di malattia respiratoria febbrile.
I cittadini dell’area dell’ASL TO3 potranno rivolgersi ai propri medici ed ai pediatri di famiglia per informazioni e per effettuare la vaccinazione.
I Servizi Vaccinali del Dipartimento di Prevenzione e i Distretti si rendono disponibili ad effettuare la vaccinazione antinfluenzale nel caso in cui non sia possibile effettuarla presso il proprio medico.
Per la campagna 2014/2015 saranno investiti circa 210.000 euro per l’acquisto di 70.000 dosi di vaccino antinfluenzale, secondo le stime relative agli anni precedenti.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *