Skip to Main Content

Attualità  

L'Asl To3 è partner italiano nel progetto europeo per la formazione nelle cure palliative

L'Asl To3 è partner italiano nel progetto europeo per la formazione nelle cure palliative

7 novembre 2014

L’ASL TO3 rappresenta il partner italiano in un  progetto europeo che si propone di sperimentare percorsi formativi a livello europeo per i professionisti della salute finalizzato allo scambio delle buone pratiche nelle cure palliative anche attraverso l’uso di video multimediali con riferimento sia ai medici che al personale infermieristico dedicato a tali attività.

Il progetto si intitola “Palliative Care MOOC” ed è coordinato dall’Università di Medicina “Grigore T. Popa IASI” della Romania; gli altri partner europei sono: Università Transilvania di Brasov, Fundatia EuroED, SC RedHospital SRL della Romania, Karel de Grote Hogeschool Katholieke del Belgio, Universisad Europea de Madrid della Spagna, Associazione Culturale Pixel e Connectis dell’Italia.
L’ASLTO3, attraverso la S.C. Ricerca e Formazione in stretta collaborazione con l’Assessorato Regionale alla Sanità della Regione Piemonte , da tempo coordina la progettazione europea aziendale, oltre a partecipare attivamente alla costruzione dei moduli formativi; il progetto porterà all’attenzione dei partner europei i modelli e le procedure in uso nelle cure palliative nell’ASL TO3.
Il progetto è finanziato dal Programma Erasmus e dalla Commissione Europea, che ha assegnato nei giorni scorsi la prima quota di 28.000 € all’ASL TO3 per il contributo reso alla realizzazione degli obiettivi. Il 18 e 20 novembre prossimo l’ASL TO3 ( Dirigente della Formazione Dr. Michele Presutti) sarà in Romania per l’insediamento del gruppo di progetto.

ASL TO3 Pinerolo

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *