“Diritto all’identità sessuale e nuove frontiere della famiglia”.  È il titolo dell’importante convegno nazionale che si terrà venerdì 19 maggio dalle ore 14 alle 20 presso il Grand Hotel Nuove Terme di Acqui Terme (AL).

Gli interventi saranno affidati a relatori di alto livello, chiamati dal G.R.I.S-Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-Religiosa, dall’Ordine degli Avvocati di Alessandria, organizzatori del convegno. Giovanna Balestrino, presidente del G.R.I.S Diocesi di Acqui e consigliere nazionale dello stesso aprirà i lavori. Mauro Ronco, presidente del Centro Studi Rosario Livatino e membro del Foro di Torino, parlerà delle ricadute giuridiche delle antropologie filosofiche che si richiamano alla teoria del gender. Luca Benci, giurista e membro della Consulta di Bioetica di Firenze, parlerà di identità di genere e matrimonio paritario: per un ampliamento dei diritti. Michele Nardi, Sostituto Procuratore della Repubblica di Roma, tratterà il tema “il minore e il diritto ad una famiglia”.

Giancarlo Cerrelli, Foro di Crotone, Componente Unione Ordini Forensi della Calabria, già Vicepresidente Nazione Unione Giuristi Cattolici Italiani, interverrà sulla situazione italiana della famiglia, dal divorzio al gender.

Seguirà aperitivo. L’evento è gratuito ed aperto a tutti, specialisti del settore e non. Iscrizione entro il 16 maggio. Per gli avvocati e i praticanti sono previsti 4 crediti formativi non frazionabili.

Family Day 2016

Family Day 2016