Skip to Main Content

Attualità  

Finale Champions in piazza san Carlo. Lucio Malan: si faccia chiarezza sulle responsabilità

Finale Champions in piazza san Carlo. Lucio Malan: si faccia chiarezza sulle responsabilità

All’indomani degli incidenti avvenuti a Torino, in piazza San Carlo, al  termine della finale di Champions League vinta dal Real Madrid, il senatore Lucio Malan in una nota ha dichiarato che: «Occorre fare chiarezza sui fatti di piazza San Carlo, sia sugli idioti che hanno provocato il panico con le esplosioni sia sulle carenze nell’organizzazione della piazza. Si deve dire chiaro che chi ha fatto esplodere i petardi ha compiuto un atto criminale. La scusa dello “scherzo” non è accettabile. Ciò deve essere chiaro soprattutto verso possibili imitatori del gesto scellerato. Bene fanno le autorità a sollecitare chi sa a farsi avanti.

In secondo luogo vanno accertate le carenze nell’organizzazione della piazza: evidentemente la folla era troppa, le vie di fuga troppo poche, il divieto di entrare con le bottiglie non fatto rispettare. Le sfortunate parole del senatore Airola (M5S) paiono una tipica scusa non richiesta».

Nel frattempo lo stesso senatore Airola, da l proprio profilo Facebook ha chiesto scusa, puntualizzando: «Non avevo intenzione di fare polemica. Sono stato sino alle 3.30 In piazza e nessuno sapeva dare numeri precisi tra prefettura e questura, mentre i giornalisti confermavano dati così alti. Mi unisco alla vicinanza e al dolore ai feriti».

foto di Lino Gandolfo

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *