Skip to Main Content

Attualità  

Elezioni Ammnistrative. A Pinerolo sarà ballotaggio Buttiero-Chiabrando

Elezioni Ammnistrative. A Pinerolo sarà ballotaggio Buttiero-Chiabrando

Zoggia a Porte, Chiadò a Massello Per sapere il nome del nuovo sindaco di Pinerolo sarà necessario attendere il risultato del ballottaggio che vedrà contrapposti Eugenio Buttiero (34,73%), candidato per PD, UDC, Moderati e IDV, e Andrea Chiabrando (23,47 %) sostenuto dal PDL e dalla “Lista civica progetto per Pinerolo”. Non ce l’ha fatta, invece, il sindaco uscente Paolo Covato, (Sel, Covato per Pinerolo e Ecologisti per Pinerolo), che pure ha raccolto 2858 voti (il 14,58%).
Ottimo risultato per i “grillini” di Luca Salvai (9,04%), seguito quasi a ruota da Gianpiero Clement (7,03%). Solo il 4,27 % per Franceco Camusso. Piera Bessone di Lega Nord ha raggiunto il 5,49%, Francesco Baù candidato nella lista “Giovani italiani” l’1,21% e Roberto Gremmo di Piemont libertà lo 0,18%.
Certi invece i risultati degli altri due comuni del territorio diocesano dove si è votato. A Porte confermatissima Laura Zoggia (Lista civica – Stretta di mano) che ha raccolto il 68,50 % dei consensi (31,49% per lo sfidante Pilati Daniele della Lista civica Porte per passione).
Infine, nel piccolo comune di Massello (71 elettori e 45 votanti!), quasi maggioranza assoluta per Chiadò Fiorio Tin Antonio che ha conquistato il 92,85% dei voti. Solo 3 voti (pari al 7.14%) per il candidato della Lega nord, Marco Miletto. Andrea Chiabrando ed Eugenio Buttiero

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *