Skip to Main Content

Attualità  

Da dicembre Souei Puéchavy è scomparso sulle Alpi marittime

Da dicembre Souei Puéchavy è scomparso sulle Alpi marittime

L’appello della madre: “Se l’avete incontrato fatemi sapere al più presto” Souei Puéchavy, 27 anni, è partito il 9 dicembre scorso a piedi per Puget-Thénier, nelle Alpi marittime francesi. Le sue intenzioni erano di recarsi nelle Alpi marittime italiane. Di lui, però, si è perso ogni traccia. «È possibile che sia passato dal rifugio di Nizza parte francese, senza nessuna altra precisazione – ha spiegato Ouarda Lux, la madre del giovane, in un appello – Sono senza sue notizie da allora. Questo silenzio è anormale e inquietante».
Souei ha i capelli scuri e radi, occhio neri ed è alto circa 1.75 mt. È magro ma muscoloso (è abituato ai lavori manuali, murature ed altro). Al momento della sua sparizione portava una giacca nera, un giubbotto in pelliccia sintetica e delle scarpe Timberland. Trasportava una tenda di colore verde di marca Vaude. Viaggia solo, a piedi, con uno zaino nero voluminoso nel quale aveva messo dei viveri per un mese. Sicuramente si è dovuto rifocillare di nuovo da allora in un villagio vicino al suo accampamento o rifugio. Souei conosce ed ama la montagna.
È figlio di pastori, da bambino è vissuto in una fattoria isolata delle Alpi della alta Provence.
«Ci rivolgiamo ai pastori, alle guide, ai guardiani di rifugi e escursionisti – prosegue la madre – Se l’avete incontrato, sentito parlare di lui o avete qualsiasi informazione su di lui, fatemi sapere al più presto».
I riferimenti per fornire informazioni sono i seguenti: PGHM (caserma dei gendarmi di alta montagna) di Saint Sauveur su Tinée (Tel 0033 493020117) all’attenzione del Signor aggiunto capo Bonissone oppure alla gendarmeria di Saint Martin di Vésubie (Tel: 0033 493032010).
È anche possibile contattare la madre Ouarda Lux via mail (ouarda.lux@orange.fr) o telefono (se si parla francese): 0033 674009564. Souei Puéchavy in una foto recente

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *