Torino. È stato presentato questa mattina al Turin Palace Hotel il Centro sviluppo e innovazione di ACEA Pinerolese. L’obiettivo del progetto, promosso insieme al Politecnico di Torino, è quello di favorire lo sviluppo economico e tecnologico del territorio pinerolese e favorire l’attrazione di nuove imprese.

«C’è positività e voglia di cambiare– ha detto Filip Kruliš, presidente di Acea Pinerolese Industriale S.p.A.e questo è il momento per dare lo start a questa iniziativa che ci aspettiamo possa fornire strumenti utili a tutte le imprese per investire in innovazione ed essere più competitivi sui mercati italiani e internazionali. I risultati arriveranno progressivamente nel tempo e porteranno con sé opportunità di crescita per i giovani che potranno mettere a disposizione le loro competenze per un territorio tecnologicamente avanzato».  

 Il progetto parte dal ruolo di aggregatore super partes dell’azienda Multiutility Acea, di proprietà di 47 comuni soci del pinerolese, che si propone come  traino allo sviluppo del territorio.

Tra le offerte alle imprese che investiranno sul territorio: energia elettrica e gas a prezzi di costo per due anni e allacciamento gas gratis per le attività industriali, commerciali e artigianali che investiranno ex novo o ampliando le proprie attività sul territorio.

acea-pinerolese-logo