Il Servizio Giovani e Territorio del Coordinamento Opere Valli della Diaconia Valdese, in collaborazione con il Servizio Adulti e Territorio e la Cooperativa Sociale Patchanka organizzano, venerdì 14 settembre, dalle 9 alle 13, nella sala riunioni del Museo della Meccanica e del Cuscinetto (via Nazionale, 24 – Villar Perosa), una Tavola Rotonda sul Lavoro.

L’occasione servirà ad illustrare “Casa del Lavoro” – Servizio di  Accompagnamento al Lavoro (con sede a Torino e Luserna San Giovanni), i suoi servizi e il lavoro svolto, per capire l’evoluzione delle politiche attive per il lavoro in regione e conoscere progetti e servizi dedicati alle persone e alle imprese.

La tavola rotonda, moderata da Samuele Pigoni, responsabile del Servizio Giovani e Territorio, inizierà alle 9 con i saluti istituzionali di Marco Armand Hugon (Referente Progetti Innovativi della Diaconia Valdese), e di Giovanna Ardoino (Associazione Museo Industria Meccanica Val Chisone). Si entrerà poi nel vivo della Tavola Rotonda con l’intervento congiunto dal titolo, “Casa del Lavoro – Un invito a conoscere Progetti e Servizi dedicati alle persone e alle Imprese”, a cura di Diego Coriasco, direttore di Casa del Lavoro di Torino e Morgana Cartarasa, responsabile Casa del Lavoro di Luserna San Giovanni. A seguire, ore 10, due ‘case history’ a confronto: ad intervistare i beneficiari, Alessio Lerda di Radio Beckwith Evangelica.

Dopo una breve pausa caffè (ore 11), interverranno Renato Zambon (Direttore Centro per l’Impiego di Pinerolo), e Mauro Durando (Esperto presso l’Osservatorio Regionale del Mercato del Lavoro) prima dello spazio per il dibattito e la chiusura dei lavori.

La tavola rotonda è a ingresso libero ma è consigliata la prenotazione, telefonando ai numeri  0121.91.457 e 0121.396.413, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, oppure mandando una mail a puntoinformativo@diaconiavaldese.org

Per informazioni, telefonare al 360.102.75.61 o consultare www.xsone.org o le pagine Fb – Giovani e Territorio; XSONE; Servizio Adulti e Territorio e Punto Informativo.