Maggio 2014

Grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Porte e TotalErg, sono stati possibili alcuni interventi sul territorio che verranno inaugurati martedì 13 maggio.

Di seguito gli orari e il programma della mattinata: alle ore 10:30 gli ospiti saranno accolti in municipio (Via Nazionale, 102). Poco dopo il sindaco, Laura Zoggia, guiderà la visita alla scuola primaria “G. Rossazza”, di recente riqualificata con opere di modernizzazione (abbattimento di barriere architettoniche, risparmio energetico).

Alle 11:30 Fabio Bonavita, responsabile marketing strategico TotalErg, inaugurerà il parco giochi, interamente ricostruito e la pompa Gpl TotalErg, cui il comune ha concesso l’area per installare l’impianto. A seguire il sindaco procederà ad inaugurare l’impianto di illuminazione e il completamento del monumento Olimpico, unico in tutta la regione Piemonte.

Infine, alle 13, al parco comunale, verrà presentato il libro “Porte fuori dal tunnel”, realizzato a ricordo del comitato statale 23, della realizzazione variante di Porte e del monumento Olimpico. Seguirà un rinfresco.

TotalErg offrirà, dalle 9 alle 12, un laboratorio di educazione stradale ai bambini dell’asilo e delle elementari condotto da un’associazione di Roma nella piazza del cimitero: un percorso per far guidare i più piccoli su macchine a loro misura.

 

Laura Zoggia, sindaco di Porte

Laura Zoggia, sindaco di Porte