7 ottobre 2014

Domenica 12 ottobre, alle ore
16, presso gli impianti sportivi del Malanaggio a Porte, è in programma la 4 Partita per la Solidarietà. Quest’anno per la prima volta la partita è interamente al femminile: in campo le squadre della Gioielleria Bolognesi e della Banca Popolare di Novara. Anche l’arbitro sarà donna.
Ideata e organizzata da Edoardo Bolognesi, gioielliere in Pinerolo dal 1958, che da quattro anni a questa parte s’impegna in prima persona ad aiutare associazioni di volontariato.
Vulcanico, eclettico, con grande passione, ogni anno s’inventa e organizza più manifestazioni che cura nei minimi particolari e che riscontrano grande successo. Edoardo Bolognesi quest’anno ha valutato di aiutare concretamente cinque associazioni di volontariato: l’Avis, la Croce Verde di Porte, l’Anapaca, Arte Onlus dell’ospedale Molinette di Torino e il Centro anti violenza Svolta Donna che opera sui 109 comuni dell’ASL TO 3 e supporta le donne con problematiche di violenza.
In occasione della manifestazione Bolognesi ha organizzato una sottoscrizione a premi, il cui sorteggio e la consegna ai vincitori si svolgerà a fine partita.

Laura Zoggia

 

DSC_1511_copia