24 agosto 2015

Ultimi giorni per iscriversi ai viaggi proposti dall’Associazione Diomedea di Pinasca.

Dal 2-4 settembre canoa in Ardeche

canoeTre giorni, di cui due in canoa, per conoscere le Gole dell’Ardeche attraverso uno sport assolutamente non pericoloso. Le gorges sono Riserva Naturale Nazionale. La discesa di 32 km in canoa è percorsa normalmente in circa 6/7 ore complessive con un bivacco intermedio. Nelle aree si trova: acqua potabile, servizi igienici, lavatoio per stoviglie, docce, barbecue e carbone da legna, guardia presente 24/24, pronto soccorso.
Quota di partecipazione: 200 euro (comprensivi di noleggio canoe e attrezzatura collegata per due giorni, 2 notti in campeggio e bivacco, trasporto con navetta al punto di partenza, rimborso spese viaggio se effettuato con auto proprie).

Dal 6 al 13 settembre “Trek du Toubkal”

Un trekking dolce ma che ci condurrà fino alla vetta più alta del Marocco e di tutto il Nord-Africa, in compagnia dei muli, attraversando passi e vallate nell’entroterra di Marrakech e molti graziosi villaggi berberi e il lago Ifni, fino al Rifugio Neltnet sottostante il Toubkal. Il trek include la possibilità di salire alla cima più alta, il Toubkal (m 4167), il tutto in poco più di una settimana. Le montagne del Marocco sono la perfetta scelta per camminatori e cercatori di ampi spazi, lande deserte, picchi e passi, mescolando la cultura locale, l’ardito accostamento di colori e sapori, gusti e cibi semplici, condito dall’ospitalità della comunità berbera. Questa spettacolare vacanza-trekking, seppur breve, include 3 notti a Marrakech, affollata città ricca di mercati, riti e turisti, con la visita (in italiano) dei monumenti più significativi all’interno della Medina: un trek che fornisce uno sguardo completo al Marocco! Quota di partecipazione: 900 euro. Scadenza iscrizioni: 31 agosto 2015.

Info ed iscrizioni al 3475837722assocdiomedea@alice.it entro il 31 agosto.