A Perosa Argentina arriva il salesiano Ermete Tessore, a Fenestrelle Johnny Barquero Chaves L’Avvento ha portato nuovi volti tra il presbiterio della Val Chisone. A Perosa Argentina il salesiano don Ermete Tessore sostituirà don Valter Bonetto che resterà parroco a Pomaretto. Ad annunciarlo alla comunità oggi è stato il vescovo stesso con una lettera nella quale scrive: «Don Valter Bonetto, per motivi di salute, deve lasciare la guida pastorale della vostra parrocchia. Un anno fa, pur già avvertendo delle difficoltà, egli aveva accettato di venire in mezzo a voi, esprimendo con questo “sì” la disponibilità a mettere la sua vita a servizio della vostra comunità. Era un “sì” generoso ed entusiasta. Purtroppo il suo desiderio di apostolato attivo non è accompagnato dalla salute,
in particolare nel sostenere il ritmo di una parrocchia con tante attività». Quindi la comunicazione del nuovo incaricato: «Sono grato al sig. Ispettore, don Stefano Martoglio, che ha permesso a don Ermete Tessore, vostro concittadino, di guidare pastoralmente la vostra parrocchia. Nei primi giorni della settimana egli è a Torino per impegni scolastici, tuttavia sarà aiutato dalla generosa collaborazione dei sacerdoti vicini. È certamente una soluzione provvisoria. Tuttavia, per il presente, mi pare risponda alle necessità pastorali della vostra comunità».
Scambio di pulpiti, invece, tra Osasco e Fenestrelle-Mentoulles. Nelle due comunità della Val Chisone arriverà don Johnny Barquero Chaves, originario del Costarica e fino al mese scorso parroco di Osasco. Nella parrocchia della pianura la cura pastorale sarà affidata al polacco don Dariusz Kazcor.

P.R.
© riproduzione riservata Don Johnny Barquero Chaves è il nuovo parroco di Fenestrelle e Mentoulles