In occasione della festa patronale di Osasco, l’Associazione Gualtiero Rinaudo ONLUS, dedicata al figlio del pittore tragicamente scomparso, organizza una “”Mostra BI-Personale di Pittura e Scultura a VILLA NINFEA a OSASCO’”, esposizione di opere d’arte di Maurizio Rinaudo e Doris Scaggion.

L’inaugurazione della kemesse artistica, con la partecipazione diretta delle personalità cittadine, dell’arte e della cultura, alla presenza dei due artisti, è prevista per sabato 7 settembre, nel pomeriggio, alle ore 16. Seguirà un rinfresco per tutti i partecipanti.

In mostra saranno esposte opere pittoriche, acquarelli, dipinti sacri, grafica e carboncini, sculto-pitture ed una corposa presentazione di sculture inedite di Rinaudo. Inoltre, con la partecipazione diretta della Casa Editrice Hogwords di Pinerolo, di Pier Giorgio Tomatis e dello scrittore Fabrizio Legger, verrà presentata una vasta gamma di libri, allestita accanto alle opere d’arte nel grande salone di Villa Ninfea.
L’apertura al pubblico dell’esposizione delle opere inizierà già da venerdì 6 settembre, nel pomeriggio dalle 15 alle ore 19.

La mostra resterà aperta e fruibile al pubblico per tutta la durata della festività cittadina, coi seguenti orari: dalle 10 alle 12:30; dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23.

Durante la mostra, al venerdì, verrà allestito ed effettuato un corso di pittura, libero e gratuito, per bambini e adulti, organizzato e sponsorizzato dalla Associazione Gualtiero Rinaudo ONLUS, che fornirà anche il materiale cartaceo e i supporti didattici per disegnare. I partecipanti al corso di pittura, durante la mostra, potranno già sottoscrivere il modulo apposito, per frequentare successivamente il corso accademico annuale d’arte, che avrà inizio ad ottobre a Osasco, presso la Biblioteca Comunale.
Per informazioni: 3397434005 – info@mauriziorinaudo.it

Maurizio Rinaudo - Bronzo di Papa Francesco

Una delle ultime opere di Maurizio Rinaudo, un bronzo raffigurante Papa Francesco