A Proposito di Altri Mondi è una ONLUS che ha elaborato dei progetti di cooperazione e di solidarietà internazionale. Il grande obbiettivo è contribuire alla realizzazione di un mondo dove le persone vivano in dignità e giustizia, nascano senza paura, crescano senza fame e si sviluppino al massimo delle loro capacità.

Sono operativi nella repubblica Democratica del Congo con un progetto per combattere la mortalità neo-natale e nella repubblica di Guinea, dove hanno scelto di adottare un intero orfanotrofio per raggiungere i bambini e gli adolescenti che vivono in condizioni di estrema povertà e marginalità. Don Jesús Martin Franco, parroco di Riva di Pinerolo e Pascaretto, che collabora con questa associazione da almeno due anni, ha proposto come iniziativa una corsa podistica non competitiva.

Quindi per domenica 9 giugno è stata organizzata, insieme all’ASD Athletics Piossasco, la prima edizione di “Metti il tuo Mattone”, gara podistica non competitiva di 5 km sul territorio di Riva. Il ritrovo sarà alle 9:15 nel cortile parrocchiale e la partenza è fissata per le ore 10. L’iscrizione è di 6 euro per adulti e 4 per bambini: il ricavato andrà a finanziare l’adozione dell’intero orfanotrofio di Kokendè Wiya di Limanya – Kissidougou in Guinea.Saranno distribuiti dei premi ad estrazione e ci sarà un punto ristoro in cui rifocillarsi a fine gara.

Per informazioni consultare www.apropositodialtrimondi.org o scrivere una mail a info@apropositodialtrimondi.org.

M. M.