L’associazione Centro Culturale di Cantalupa, reduce dall’ottimo risultato della giornata “Basta sprecare”, dedicata allo scambio e al baratto, diventa tappa per due appuntamenti di “Cinema in piazza”, manifestazione patrocinata dal comune di Pinerolo.
Sabato 20 luglio alle 21:30, alla proiezione di “Un giorno devi andare”, sarà presente Fredo Valla, sceneggiatore della pellicola insieme a Giorgio Diritti. Il film parla di missioni: infatti la protagonista del film, Augusta, alla ricerca di se stessa e del senso della sua esistenza, seguirà l’amica suor Franca nelle favelas in Brasile.
Sabato 27 luglio, sempre alle 21:30, “Vita di Pi”, film vincitore di quattro premi oscar, che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.
Entrambi i lungometraggi saranno proiettati presso i giardini della villa comunale (via Chiesa 73, Cantalupa). L’ingresso, gratuito fino ai sette anni compiuti, sarà di 4 € per gli altri partecipanti. In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno in un luogo coperto. Per info telefonare al 0121.35.45.52 o al 338.22.06.128.

Manuel Marras