DOMENICA 30 GIUGNO

Festa patronale di San Pietro a BARDONECCHIA

Una della frazioni più caratteristiche di Bardonecchia, Rochemolles, festeggia il patrono San Pietro. Il programma prevede alle ore 11 la Santa Messa celebrata nella chiesa parrocchiale di San Pietro, seguita da un aperitivo. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, gara di bocce e giochi per i bimbi. Alle 16 si tiene lo spettacolo teatrale “I tarocchi della Terra” con Silvia Iannazzo, che racconta storie, avventure e fiabe sulla Terra. Ingresso libero.

Raduno dei popoli della montagna a OULX

IV raduno dei popoli della montagna. Programma:

Ore 10.30, ritrovo gruppi in piazza Europa.

Ore 11.15, S. Messa all’Abbadia.

Ore 12.10, sfilata per le vie del paese.

Ore 15, balli folkloristici ai Jardin d’la Tour con i gruppi di Mottarone, Chianocco, Li Magnà di Viù, La Tèto Aut Val Chisone.

Organizzazione a cura del gruppo di tradizioni locali “Aoute Doueire” con la collaborazione dei Comuni di Oulx e Sauze d’Oulx e dei gruppi Ana di Oulx e Cesana Torinese.

Una domenica al Museo della Preistoria di VAIE

Il Museo Laboratorio della Preistoria (via San Pancrazio 4) organizza le “domeniche al museo”, laboratori didattici per famiglie e adulti dalle 14.30 alle 16.30. Oggi il tema è “Tessitura. La tessitura manuale del Neolitico“. Attività gratuita; è gradita la prenotazione all’associazione culturale “Basta Poco”, tel. 339/8274420 – info@museopreistoriavaie.it.

Visita al Ricetto di San Mauro ad ALMESE

L’amministrazione comunale, con la collaborazione degli accompagnatori escursionistici del Comitato Regionale Piemontese della Federazione Italiana Escursionismo, organizza per oggi una visita guidata alla torre e al ricetto di San Mauro. La visita, della durata di un’ora circa, inizia alle ore 15.30. Il ritrovo è fissato presso l’area antistante la Cappella dell’Addolorata posta appena fuori dal borgo.

Tutte le informazioni su www.vallesusa-tesori.it