6  maggio 2016
Lo scorso 3 maggio, in occasione della vigilia della giornata della memoria per la tragedia del Grande Torino, l’Assessore Regionale allo Sport del Piemonte Giovanni Maria Ferraris si è recato per un sopralluogo al cantiere dello Stadio Filadelfia per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Ferraris è stato ricevuto dal Presidente della Fondazione Stadio Filadelfia Cesare Salvadori, dal Direttore dei Lavori, Marcello Durbano e dal responsabile del procedimento e dei lavori Sergio Manto.
Illustrando le opere in fase di realizzazione, Cesare Salvadori si è detto fiducioso nel rispetto della consegna al prossimo 17 ottobre, ad un anno dall’apertura del cantiere. Il presidente della Fondazione ha poi accompagnato l’assessore Ferraris nei vicini uffici provvisori della Fondazione, dove gli ha illustrato l’ambizioso progetto del Museo dedicato alla squadra granata, che dovrebbe sorgere -finanziamenti permettendo- nell’area prospiciente i campi.
Giovanni Maria Ferraris si è proposto sopralluoghi periodici per verificare il prosieguo dell’opera e l’impegno che la Regione Piemonte può garantire a favore dell’ambizioso progetto.
Nelle foto l’assessore Giovanni Maria Ferraris e il Prersidente della Fondazione Cesare Salvadori al cantiere e negli uffici della Fondazione
ferraris al fila (2) ferraris al fila (1)