19 marzo 2015

Ritorna mercoledì 25 marzo la principale Job Fair italiana al Lingotto Fiere di Torino. Alla diciottesima edizione di IoLavoro hanno aderito 120 aziende, agenzie per il lavoro, franchisor, agenzie formative e istituti tecnici e professionali. Sono oltre 8mila le opportunità di impiego offerte, a cui si aggiungono altre migliaia di proposte di lavoro in Francia e in Europa, attraverso la rete Eures.

I settori presenti sono Ict e digital, automotive, turistico alberghiero, ristorazione, grande distribuzione e commercio, assicurazioni e finanza, edilizia, materie plastiche e vigilanza.

La precedente edizione si è conclusa con oltre 15mila colloqui di lavoro, 1600 studenti delle scuole hanno visitato l’area dell’orientamento ai mestieri, e un candidato su quattro ha trovato un’occupazione grazie a IoLavoro.

Per partecipare è necessario iscriversi on line sul sito www.iolavoro.org. Per tutti sarà possibile incontrare le aziende che partecipano con la formula del colloquio ad accesso libero e con l’elevator pitch, assistere a workshop tematici e seminari sul mondo del lavoro, incontrare gli enti di formazione che presenteranno la loro offerta formativa, accedere agli stand dei Servizi pubblici per l’Impiego per informazioni e consultare altre offerte per lavorare in Italia e all’estero.

Chi si è registrato alle opportunità di lavoro delle aziende che hanno scelto la preselezione (le iscrizioni sono concluse), riceverà direttamente le proposte di colloquio.

iolavoro2015