13 maggio 2014

Venerdì scorso, al salone del libro di Torino, è stata presentata l’applicazione dei giornali diocesani piemontesi. Verrà attivata a breve e si chiamerà Agd News, riproponendo la sigla della Agenzia Giornali Diocesani in cui convergono quelli del Piemonte. Ne è direttrice Chiara Genisio, vice-presidente della Federazione Italia Settimanali Cattolici e responsabile regionale della pastorale delle comunicazioni sociali.

Un confronto a più voci nello spazio sant’Anselmo: Chiara Genisio, Francesco Zanotti, presidente nazionale FISC e Luca Rolandi, neo-direttore de “La voce del popolo”, moderati da Domenico Agasso Jr, giornalista de “La stampa” che ha fatto da portavoce per il messaggio del vescovo Luciano Pacomio, delegato CEP per le comunicazioni sociali.

«Chiedo, con gratitudine e con la forma più cortese di insistenza, – così monsignor Pacomio – di aprirvi ad una sempre maggior chiara e ben ponderata collaborazione ed al fruttuoso utilizzo dei nuovi mass-media. È la sinergia che ci aiuterà, continuando a credere alla carta stampata, ad aiutare le nostre chiese ad essere vangelo per i nostri contemporanei, di ogni età».

app al salone libro