03 giugno 2014

Lunedì 9 giugno, alle 17, al Castello di Costigliole d’Asti, Paolo Massobrio, giornalista esperto di economia agricola ed enogastronomica, sarà ospite delle”Donne del Vino del Piemonte” nell’ambito della manifestazione “Di vigna in vignetta”, che celebra i 25 anni del sodalizio della delegazione regionale. L’incontro sarà dedicato a “Vino, Cibo, Expo 2015” e consentirà di fare il punto sul tema che caratterizzerà la kermesse: nutrire il pianeta, energia per la vita.

La manifestazione “Di vigna in vignetta” al Castello di Castiglione d’Asti, cominciata lo scorso maggio, proseguirà fino al 29 giugno: l’esposizione, che raccoglie 100 tavole di famosi pittori e illustratori  per raccontare l’intreccio tra vino e humor, tutti i fine settimana fino al 29 giugno (sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 11 alle 20) presenterà momenti di incontro:

 – sabato 7 giugno, alle 17, giornata con la Contessa di Castiglione insieme alla rivista Astigiani. Merenda sinoira e un brindisi con i vini delle vignaiole dell’Associazione. Visita guidata gratuita al borgo medioevale del paese, alla Confraternita di San Gerolamo, al museo d’arte sacra e ai granai del marchese Filippo Antonio Asinari di San Marzano. Ritrovo e partenza alle 10 e alle 16 nella piazza del Comune (piazza Umberto I). Info: 348-1387521;

– domenica 8 giugno, visita guidata gratuita al borgo medievale del paese, al museo d’arte sacra, alla Confraternita di San Gerolamo e ai granai del marchese Filippo Antonio Asinari di San Marzano. Partenza alle 10 e alle 16 nella piazza del Comune (piazza Umberto I). Info: 348-1387521.

Donne_Vino_Vinitaly