Un breve ma interessante servizio quello che la Scuola Salesiana di Cumiana anche quest’anno ha  offerto alle famiglie di un centinaio di bambini e ragazzi delle elementari e medie provenienti dai paesi del Pinerolese. Quattro giorni delle vacanze di Natale all’insegna della gioia e dell’allegria trascorsi al “Don Bosco” dal 27 al 30 dicembre scorso per la seconda edizione di “INVERNO RAGAZZI”.

Organizzati in gruppi di interesse coordinati da insegnanti, genitori e animatori, dalle 9.00 alle 16.30 i partecipanti hanno potuto svolgere una serie di attività coinvolgenti, divertenti ed educative come teatro, informatica, laboratori manuali con il legno e la pietra, pittura, musica (chitarra e percussioni), … alternate a tornei sportivi e grandi giochi a squadre.  Tutto è confluito nello spettacolo finale, “Il Mago di Oz”, apprezzato da genitori e amici presenti, presentato la sera del 30 dicembre nel salone polivalente della scuola.

Nelle varie mattinate è stato offerto a bambini e ragazzi, divisi per fasce d’età, un tempo specifico dedicato allo svolgimento attento e preciso dei compiti delle vacanze.

Piena la soddisfazione dei partecipanti che, al termine della serata conclusiva, hanno richiesto per i giorni 26 e 27 febbraio prossimi la riedizione di “Carnevale Ragazzi”.