28 aprile 2015

Domenica 26 aprile, padre Maria Luciano Piras, ha celebrato la sua ultima messa nella parrocchia di Pancalieri. Da venerdì 1° maggio si trasferirà infatti all’OIRM (Ospedale Infantile Regina Margherita ) di Torino. Toccanti e profonde le parole pronunciate nel corso della celebrazione dalla rappresentanza dei collaboratori parrocchiali e del Consiglio pastorale, in esse sono stati riassunti i numerosi insegnamenti che padre Maria Luciano ha saputo donare a chi in questi anni ha riposto in lui fiducia e stima sincere chiedendo aiuto e conforto,  guardando a lui come pastore e guida della comunità.

Padre Maria Luciano ha così scritto in un messaggio rivolto alla sua “famiglia spirituale”: «Carissimi Papaboys, carissimi fratelli e sorelle, vi comunico che la Divina Volontà mi vuole come nuovo cappellano dell’Ospedale Infantile Regina Margherita a Torino. Inizierò la nuova Missione venerdì 1° maggio con la S. Messa alle ore 10 (inizio del mese di Maria e festa di S. Giuseppe. Cappella al 7° piano). Pregate (e fate pregare) per me e iniziate a pregare per tutti i miei bambini malati».

Cristina Grand

Padre Maria Luciano Piras dal 1 maggio 2015 nuovo cappellano del Regina Margherita (Torino)