Pinasca. L’elenco dei prossimi appuntamenti

Di seguito i prossimi appuntamenti proposti dall’associazione Diomedea.

Il 16 febbraio Escursione in collaborazione con il Circolo Unicredit di Torino e il GEB. Ritrovo: h 17.00 a Prali (fraz. Malzat, partenza della seggiovia). Camminata lungo la Pista Verde di Prali (2.00 circa; per chi non se la sente, ci sarà la possibilità di salire in seggiovia).
Dislivello: 300 metri circa; Difficoltà: Escursionistica; Tempo previsto per la salita: 2.00 ore (sola salita); rientro: discesa in seggiovia (compresa nella quota di partecipazione) per tutti con partenza dalla Capannina intorno alle 23.00 circa. Per chi vuole, possibilità di scendere con gli e le fiaccole (prima di salire con le ciaspole, caricheremo gli sci sulla seggiovia). Quota di partecipazione: 20 euro. La cena comprende un misto di 5 antipasti, un primo, un dolce casalingo, bevande comprese. Noleggio ciaspole: 5 euro a persona.
Occorrente: pila, abbigliamento a strati, caldo e traspirante sulla pelle, impermeabile all’esterno; racchette da neve (si possono noleggiare presso l’Associazione), eventuale ricambio caldo e asciutto per la permanenza in rifugio, scarponi da trekking impermeabili o doposci leggeri.
Prenotazione obbligatoria al 347.5837722 o assocdiomedea@alice.it, oppure al 338.6883557 (Lodovico Marchisio).

Serata a Torino: Venerdì 15 febbraio, h 21.00, Centro Culturale Musicale “Ottorino Respighi”, via Vicenzo Monti 11/E-Torino: presentazione del libro “Sulle strade di Soldati e Pellegrini” (Edizioni Arti Grafiche San Rocco), a cura di Gian Vittorio Avondo e Serena Maccari, seguita da rinfresco.
Ingresso libero.

Domenica 17, sabato 23 e domenica 24 febbraio: escursione pomeridiana con le racchette da neve in Val Germanasca, con merenda-sinoira finale all’Agriturismo “La Miando” presso Salza di Pinerolo.
Ritrovo ore 14.30 a Salza di Pinerolo, presso Agriturismo “La Miando”. Escursione con le racchette da neve al Colle di Fontane (2 ore circa). Rientreremo alla Miando per la merenda-sinoira: antipasti misti, polenta e bagna caoda, torta della nonna, caffè, 1/4 l di vino a testa.
Quota di partecipazione: 15 euro (comprensive di accompagnamento di una Guida Ambientale Escursionistica, merenda-sinoira in Agriturismo). Noleggio ciaspole per l’escursione: 5 euro a persona. Tessera dell’Associazione valida per i 2013: 5 euro