15 gennaio 2015

Torino. In occasione della maratona musicale nonstop Mozart Nacht und Tag al cineteatro Baretti, giunta alla sua settima edizione, l’agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario onlus promuove una rassegna musicale diffusa che presenta tratti di assoluta novità per Torino.
Adotta un pianista è un evento diffuso che si sviluppa in 8 appartamenti privati di borgo san Salvario i cui proprietari si sono dati disponibili ad accogliere musicisti e pubblico in casa propria.
Agli abitanti del quartiere in possesso di un pianoforte è stato chiesto di ospitare un piccolo concerto nel proprio appartamento, segnalando la propria disponibilità all’agenzia per lo sviluppo, l’orario più consono e il numero di spettatori che l’appartamento fosse in grado di accogliere. E’ stato così approntato un calendario di eventi nei giorni 24-25 gennaio 2015, cui il pubblico potrà partecipare prenotandosi presso l’agenzia stessa. Il cartellone è composto da alcuni musicisti di primo piano della scena nazionale come Giacomo Fuga, artisti di caratura internazionale come la giovane pianista russa Galina Chistiakova e poi allievi, ex allievi e docenti dei principali conservatori di musica del piemonte.
L’ingresso ai concerti è libero previa prenotazione e fino ad esaurimento posti.
Si può prenotarsi per assistere ad uno fino a un massimo tre spettacoli. A conferma della prenotazione verranno comunicati via e numero civico dell’evento in cartellone prescelto.
Al pubblico verrà richiesto di versare un’offerta libera a favore della scuola popolare di musica dell’ associazione Baretti.

Info e contatti:

Per prenotarsi scrivere a: adottaunpianista@gmail.com
Info: 0116686772
Adotta un pianista è un progetto di: associazione agenzia per lo sviluppo di san salvario onlus
Con il Patrocinio della città di Torino
Direzione Artistica: Matteo Negrin mail: matteo.negrin@gmail.com phone: 347 7501006
In collaborazione con:
Associazione Glocal Sounds
Associazione Baretti
Associazione Mozart Italia

 

image001