L’Associazione Granda A.M.A. di Mondovì (Granda perché nata in Provincia di Cuneo, A.M.A. acronimo  di Auto Mutuo Aiuto ) dal 2000 promuove gruppi di auto mutuo aiuto per persone che incontrano particolare difficoltà nella gestione della loro vita legate soprattutto alla sfera emotiva, intellettiva e fisica. Questi gruppi sono una risorsa preziosa per la protezione e la promozione della salute e vengono considerati dall’organizzazione mondiale della sanità efficaci strumenti di benessere che contribuiscono a rendere i cittadini partecipi nella gestione della stessa.

L’Associazione attualmente sente la necessità di affrontare quelle tematiche che maggiormente sono percepite come preminenti della società di oggi.

Quasi quotidianamente i mezzi di comunicazione riportano fatti gravi di prevaricazione e di violenza, che inevitabilmente si riflettono sulle relazione con le compagne, figli o altri soggetti della vita privata e sociale.

Granda A.M.A. in collaborazione con “Il Cerchio degli Uomini”, Associazione nata a Torino nel 1998 e operante sul territorio nazionale, propone un momento di riflessione dal titolo “Un atteggiamento maschile consapevole”, giovedì 22 settembre presso la Sala Conferenze del Comune di Mondovì. La finalità che si propone l’Associazione è di creare gruppi di incontro e di condivisione tra gli uomini. All’interno di questi  gruppi .gli uomini si confrontano e dialogano per sviluppare un processo di presa di coscienza. Una delle finalità è quella di modificare la cultura della violenza partendo dal mettersi in discussione in prima persona.  Detto questo, si vuole anche valorizzare gli aspetti del maschile costruttivi e creativi. I processi di presa di coscienza individuali di qualunque tipo sono oggi più che mai urgenti e fondamentali, per cambiare  una cultura che solo all’apparenza sembra inscalfibile e invincibile.

Con questo incontro si vuole dare vita a questi gruppi sul territorio.

Gli interventi della serata:

Mario Fatibene fondatore dell’Associazione “Il Cerchio degli Uomini”

Rino Mele referente per la Provincia di Cuneo

Angelo Moltini presidente dell’Associazione Granda A.M.A.

L’ingresso alla serata sarà libero; seguirà un rinfresco

Per ulteriori informazioni grandaama@gmail.com 3386538061 Granda A.M.A.

uomini