L’11 e il 12 marzo un convegno della fondazione Donat-Cattin “Cattolici dal Risorgimento alla Repubblica” è il tema del convegno promosso dalla Fondazione Donat-Cattin per i 150 anni dell’Unità, che si svolge a Torino venerdì 11 e sabato12 marzo (Centro Incontri Regione, corso Stati Uniti 23).

Il convegno si apre venerdì pomeriggio (ore 15.30) su “Cattolici nemici dell’Unità?” con la partecipazione degli storici Ernesto Galli della Loggia, Andrea Riccardi, Francesco Traniello e con il saluto del sindaco di Torino, Sergio Chiamparino.

“ Carlo Donat-Cattin: cattolico scomodo”, a vent’anni dalla scomparsa, è al centro del dibattito di sabato mattina (ore 9.30) con gli interventi di Pierferdinando Casini, Fabrizio Cicchitto, Franco Marini e Raffaele Bonanni.

Il presidente della Regione Roberto Cota ed il presidente della Provincia Antonio Saitta aprono i lavori della seconda giornata nel ricordo dell’uomo di governo e leader politico.

Il Convegno ha ottenuto la menzione fra i programmi di interesse nazionale da parte del Comitato dei Garanti per le Celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Fondazione Carlo Donat-Cattin, Via Stampatori 4, Torino –

Tel. 011 547145 – Fax. 011 542357

info@fondazionedonatcattin.it
www.fondazionedonatcattin.it