21 aprile 2015

Più di 800 i pellegrini provenienti dalla Diocesi di Pinerolo che ieri sono giunti a Torino per l’ostensione della sindone. A guidarli il vescovo Pier Giorgio Debernardi.

Il gruppo è partito alle 15: 30 da Pinerolo e, dopo aver passato i controlli di sicurezza, ha atteso l’ingresso all’ostensione con la meditazione dei misteri dolorosi del rosario guidati dal vescovo.

Dopo che tutti gli 800 pellegrini hanno percorso il cammino di avvicinamento e hanno pregato di fronte alla Sindone il gruppo si è spostato a Valdocco. Qui, nella Basilica di Maria Ausiliatrice, il Vescovo ha presieduto la messa concelebrata dai numerosi sacerdoti presenti.

Per tutti un’esperienza intensa di fede, preghiera e comunione anche con coloro che per diversi motivi non hanno potuto partecipare al pellegrinaggio.

La fotogallery del pellegrinaggio della diocesi di Pinerolo all’ostensione della sindone (galleria in costante aggiornamento)