La sezione della FIDAPA di Pinerolo presenta l’iniziativa Spettacolo “Quattro ruote, un sorriso, una vita” rivolta agli alunni delle classi del triennio del Liceo “Porporato” e al pubblico cittadino 1° ottobre.

Con la collaborazione del Liceo G. F. Porporato inscena lo spettacolo “Quattro ruote, un sorriso, una vita”, a cura della Compagnia Teatro “il Moscerino” con Marta de Lorenzis e  la regia di Samuel Dossi.

Si tratta di uno spettacolo che conduce gli spettatori, in modo delicato e a volte pungente, a riflettere sul mondo della disabilità.

L’autrice del testo è Irene Formento, studentessa universitaria pinerolese, affetta da tetraparesi distonica, che propone al pubblico aneddoti sulla sua vita nella quotidianità e nei sogni di giovane donna.

Sabato 1° ottobre, al mattino, la Compagnia presenterà lo spettacolo alle classi del triennio del Liceo Porporato facendo seguire un momento di incontro degli alunni con l’autrice del testo, l’attrice ed il regista.

Alle ore 21,00, presso l’Auditorium Baralis, lo spettacolo verrà riproposto al pubblico cittadino.

Presenteranno lo spettacolo la Presidente della Sezione Fidapa di Pinerolo Marisa Rostagno, il Dirigente Scolastico del Liceo Porporato, Maria Teresa Ingicco e la socia Fidapa Margherita Drago.

Che cosa è la F.I.D.A.P.A.

La  F.I.D.A.P.A. B.P.W. , movimento di opinione si  propone di promuovere e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, senza distinzione di razza, lingua, religione.

sorrisi