Il 30 aprile dalle 8 del mattino alle 20 tutti gli elettori e le elettrici hanno la possibilità di contribuire con il loro voto a scegliere il segretario del Partito Democratico. I candidati sono Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi. A Pinerolo sarà possibile votare nei due seggi allestiti appositamente presso il Salone dei Cavalieri di via Giolitti 7.

Qui è possibile scaricare il PDF con la tabella dei Seggi Fuori Torino

CHI VOTA e COME VOTARE?

I cittadini italiani iscritti alle liste elettorali possono votare domenica 30 aprile portando con sé un documento di riconoscimento, la tessera elettorale online, la ricevuta dell’avvenuta registrazione.

Possono inoltre votare:

Giovani tra i 16 anni compiuti e 18 anni: con registrazione obbligatoria muniti di documento di riconoscimento e ricevuta di avvenuta registrazione online.

Elettori fuori sede o momentaneamente all’estero e  Cittadini UE residenti in Italia.

Cittadini di Paesi non UE con permesso di soggiorno: con registrazione,  muniti di documento di riconoscimento, permesso di soggiorno o con ricevuta di richiesta di rinnovo.

Gli iscritti al Partito Democratico votano nel seggio corrispondente alla sezione elettorale. Occorre un documento di riconoscimento elettorale e la tessera del PD.

L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale.

Non sarà richiesto il contributo di 2 euro agli iscritti al PD e ai giovani fra i 16 e i 18 anni.

 

 

PD

Seggi Fuori Torino