Per celebrare i 35 anni di attività, la Corale “Franco Prompicai” presenterà sabato 24 settembre al Teatro Incontro di Pinerolo un concerto-spettacolo dal titolo “Anelli di Stagioni”, ideato e realizzato in collaborazione con la regista Teresina Carrera.

L’idea nasce dal desiderio di raccontare la propria storia: la nascita come coro liturgico, la trasformazione in coro popolare alla scomparsa del Maestro fondatore, l’evoluzione del repertorio canoro sotto la guida dell’attuale maestro Umberto Neri, i numerosi concerti, i concorsi, le gite fra il serio e il faceto, gli scambi culturali con altre realtà corali.

Attraverso il susseguirsi di musica e immagini la Corale cercherà di far assaporare al suo fedele pubblico la bellezza del far parte di un coro, la gioia del far musica insieme, la soddisfazione per i risultati raggiunti con l’impegno del gruppo.

«Questo – spiegano i coristi – è anche un modo speciale per porgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, negli anni, ci hanno seguito e hanno contribuito alla crescita di questa importante realtà pinerolese».

L’appuntamento è per sabato 24 settembre alle ore 21 al Teatro Incontro di Pinerolo (via Caprilli, 31). Ingresso gratuito. 

prompicai