Opera da 20 anni sul territorio pinerolese, affiancando all’attività didattica la stagione concertistica e l’appuntamento biennale dell’International Chamber Music Competition Città di Pinerolo e Torino Città metropolitana. Tra le più rinomate strutture di perfezionamento del Paese, l‘Accademia di Musica di Pinerolo riaprire il sipario dopo la pausa estiva dall’11 ottobre 2016 al 12 maggio 2017.

In questo lasso di tempo in programma ben 7 appuntamenti con protagonisti di grande rilievo artistico (tra cui Maria Joäo Pires vincitrice l’anno scorso del premio Gramophone); 2 serate all’Auditorium Rai Arturo Toscanini di Torino; 10 appuntamenti con insegnanti e allievi di Star(t) up.

Realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito della Scadenza Unica 2016 Performing Arts e di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Piemonte, Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città di Pinerolo e il contributo di Galup, l’Accademia offre, inoltre, corsi di specializzazione, workshop, masterclass, borse di studio e opportunità concertistiche per studenti di pianoforte, violino, viola, violoncello, passi orchestrali e musica da camera, con docenti di fama internazionale.

Per info: tel 0121.32.10.40 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 14, oppure: segreteria@accademiadimusica.it – www.facebook.com/accademiadimusicadipinerolo o, ancora, www.accademiadimusica.it

Conlon OSN