Nella serata di giovedì 8 febbraio nel Salone dei Cavalieri (Via Giolitti 7) il Partito Democratico propone un incontro intitolato “I Diritti: priorità per il futuro” con la partecipazione di Lucia Annibali.

A questa donna toccò, suo malgrado, l’onore delle cronache quando, il 6 aprile 2013, due uomini incappucciati la aggredirono (su commissione dell’ex fidanzato di lei), lanciandole contro dell’acido. Sopravvissuta all’assalto, ma con il volto devastato dall’azione corrosiva dell’acido, la giovane avvocata si è sottoposta negli anni a diversi interventi chirurgici finalizzati soprattutto a limitare i problemi respiratori e visivi causati dall’aggressione. Per quanto sfigurata, Lucia Annibali si è proposta, fin da subito con coraggio, per le altre vittime come un esempio di donna capace di reagire di fronte al male subito e di chiedere giustizia.

Oltre a Lucia Annibali, all’appuntamento in programma alle 20:45, interverranno – moderati da Stefano Ricchiardi (segretario del circolo pinerolese del PD) – anche la senatrice Magda Zanoni e il segretario regionale  del partito Davide Gariglio (entrambi, come anche l’avvocato Annibali, candidati alla Camera nelle liste del PD) i quali illustreranno i provvedimenti a tutela dei diritti (dei singoli, dei deboli, delle donne e delle persone discriminate) approvati nel corso della legislatura che volge al termine.